Termini di vendita

Premesse del contratto

Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutti gli ordini effettuati presso il sito www.erga.it e a tutti gli accordi conclusi in relazione ai prodotti offerti in vendita dal presente sito web.

Art. 1: I prodotti
1.1 La casa editrice Erga Snc. pone in vendita, attraverso questo sito internet mappe, libri ed e books. 
1.2 I prodotti e-book sono disponibili nel formato indicato nella scheda del singolo prodotto posto in vendita.
1.3 Erga Snc garantisce l’attendibilità e l’accuratezza delle descrizioni e dei prezzi dei prodotti, salvo eventuali errori e/o omissioni che Erga Snc impegna ad emendare alla prima segnalazione.

Art. 2: Decorrenza del contratto
2.1 Il presente contratto, nelle forme e nei modi riportati, decorre dall’accettazione del medesimo attraverso la conferma indicata sul sito www. Erga.it
2.2 L'accesso ai servizi e-commerce del Sito Web non è permesso alle persone di età inferiore ai 18 anni se non alla presenza di un adulto (padre, madre o tutore) che si assumerà la responsabilità di tutte le condizioni di vendita del contratto.

Art. 3: Tipo di informazioni raccolte e privacy
3.1 Durante l’accesso al Sito, Erga Snc. è autorizzata fin da ora a raccogliere alcune informazioni non personali come l’indirizzo di Protocollo Internet (IP), il tipo di browser e di sistema operativo. Questo tipo di informazioni non identifica personalmente parte acqquirente. 
3.2 Erga Snc. è fin d’ora autorizzata a raccogliere alcune informazioni personali fornite quali nome, indirizzo, indirizzo email, numeri di carte di credito e paese di origine. 
3.3 Erga Snc. è fin d’ora autorizzata a raccogliere alcune informazioni non relative alla Registrazione, incluso il numero di caricamenti e scaricamenti (upload e download) sul Sito, modifiche del profilo, modifiche del contenuto e attività svolte nell’area riservata.
3.5 Erga Snc. informa fin d’ora che i dati raccolti sono memorizzati in formato elettronico nel database del sito sul server ospitante, non sono resi noti a terzi se non in forza di Leggi dello stato e sono protetti con adeguate misure di sicurezza dai rischi di perdita, distruzione, accessi non autorizzati. Il conferimento di detti dati è facoltativo, tuttavia l'eventuale rifiuto o irregolare conferimento comporta l'impossibilità di inviare a parte acquirente i volumi da richiesti.
3.6 Il titolare del trattamento informa parte acquirente che hanno accesso ai dati i responsabili e gli incaricati, se nominati, nonchè eventuali tecnici e/o consulenti preposti alla gestione del sito web. I Suoi dati non saranno diffusi a terzi.
3.7 Erga Snc. informa parte acquirente che il titolare del trattamento è:ERGA s.n.c. di Fabio Merli & C., Mura delle Chiappe 37/2, 16136 Genova; 
Tel 010.83.28.441 - Fax 010.83.28.799; P.IVA 02704650106

Art. 4: Diritto al rifiuto dell’ordine
Erga Snc. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare qualunque ordine. In tale eventualità il soggetto richiedente potrà unicamente ricevere la restituzione dell'eventuale somma (o somme) pagata in relazione all'ordine.

Art. 5: Pagamenti/rendicontazione
5.1 Parte Acquirente si impegna a corrispondere ad Erga Snc. il prezzo dovuto in relazione a tutti i prodotti acquistati, a prescindere dal fatto che ne faccia uso o meno, salvo in caso di cessazione o risoluzione del contratto. 
5.2 Il pagamento deve essere effettuato contestualmente alla conferma dell’ordine, inviata a mezzo e-mail da Erga Snc a parte acquirente, a mezzo 

PayPal al momento in forma differita
selezionate il metodo di pagamento paypal e inviate l'ordine. Il pagamento via Paypal vi verrà richiesto via mail nel giro di 24 ore, confermando la disponibilità dei prodotti ordinati

Bonifico bancario
Erga snc
IBAN: IT 31 A 02008 01401 000100060141
(ricordiamo di attendere conferma della disponibilità prima di effettuare il bonifico)
Per le vendite fuori dal territorio Italiano, Erga Snc. accetta solo pagamenti con carte di credito.

Bollettino Postale
intestato a Erga snc
c/c 21414164
(ricordiamo di attendere conferma della disponibilità prima di effettuare il versamento)

Art. 6: Spedizione e altri oneri fiscali

6.1 Parte acquirente è responsabile del pagamento di qualsiasi tassa e imposta e spesa relativa all’acquisto dei prodotti.
6.2 La merce viene inviata a mezzo Poste Italiane con posta ordinaria. In Italia la consegna è prevista entro 10/12 giorni dall’invio della merce ma il tempo di consegna varia a seconda della località di destinazione.
6.3 Limitatamente ai prodotti e-book, completata la procedura di acquisto, sarà possibile scaricare il file direttamente dal sito internet. E’ onere di parte acquirente verificare la compatibilità del file con il device e con il formato del file di e-book che la medesima intende acquistare.

Art 7: Garanzia di conformità
7.1 Erga Snc. garantisce che i prodotti forniti sono esenti da difetti e si impegna, in caso contrario, ad indicarlo nella scheda di vendita del prodotto presente sul sito.
7.2 Nel caso in cui un prodotto presentasse difetti tali da non consentirne la piena e soddisfacente fruizione quali, a titolo esemplificativo, libri con pagine strappate o mancanti non indicate le scheda di descrizione del prodotto, Erga Snc. provvederà a inviare una nuova copia in sostituzione, previa la restituzione della copia difettosa.
7.3 Non è possibile effettuare resi relativamente ai prodotti in formato ebook.

Art. 8: Esecuzione dell'ordine
8.1 Qualora i prodotti dovessero giungere all’acquirente in condizioni evidentemente non integre, parte acquirente dovrà rilevarlo e dichiararlo entro e non oltre 15 giorni dal momento del ricevimento.
8.2 Erga Snc. provvede ad effettuare con cura gli ordini inoltrati, tuttavia può capitare qualche disguido. Nel caso in cui la merce ricevuta fosse difforme da quella ordinata, nella quantità o nell'assortimento, parte Acquirente dovrà segnalarlo tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 giorni dalla presente ad Erga Snc e prendere accordi per la restituzione della merce non conforme, a spese di Erga Snc.
8.3 L'invio della merce ordinata attraverso il presente sito internet,
fatto salvo quanto disposto nell' art. 8.5, viene effettuato entro 5 giorni lavorativi a decorrere dalla data del ricevimento dell’ordine. 
8.4 Nel caso in cui la merce non fosse disponibile Erga Snc. informerà l’acquirente dell'impossibilità di fornitura dei prodotti richiesti o dei relativi tempi di attesa.

8.5  In caso di acquisto di una prevendita parte acquirente ha la possibilità di ritirare l'acquisto presso la sede della società Erga o di scegliere l’invio tramite servizio di spedizione. La merce acquistata verrà spedita da Erga entro la data specificata nell’offerta di pre-vendita di ogni singolo prodotto. A tali modalità è da aggiungere quella, ma solo nei casi previsti per gli acquirenti di e-book di ricevere la merce in formato elettronico. In caso di ritiro dell'acquisto presso la sede di Erga snc parte acquirente dovrà esibire al personale preposto adeguata documentazione necessaria ad attestare l'effettivo diritto alla merce acquistata.

8.6  In caso di acquisto on line di una prevendita parte acquirente è tenuta a verificare la correttezza della prenotazione della merce, la cui conferma viene inviata via mail come previsto dall'art 5.2. Qualora riscontri delle inesattezze, od in caso di mancata ricezione della mail di conferma, deve contattare immediatamente Erga Snc a mezzo telefono 010 8328441 o tramite mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Art. 9. Limitazioni
9.1 Anche qualora i file di e-book non siano dotati di sistemi di protezione, parte acquirente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di e-book ed in particolare a non commercializzarli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, parte acquirente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato e-book.
9.2 E fatto divieto a parte acquirente di rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di e-book, qualora esistenti. 
9.3 Qualora parte acquirente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti da Erga Snc o che la stessa sia chiamata a risarcire a terzi.

Art 10: Recesso e risoluzione
10.1.1 Qualora non fosse soddisfatto dell’acquisto, a condizione che non ne abbia fato uso alcuno, l’acquirente potrà restituirlo in confezione integra dandone comunicazione scritta ad Erga Snc.a mezzo fax 010.8328799 o mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Erga Snc., Mura delle Chiappe, 37/2 - 16136 GENOVA Genova, entro 15 giorni dalla data della ricezione della merce. Erga Snc. si impegna, a seguito della ricevuta comunicazione, ad accreditare il rimborso completo del prezzo del prodotto. 
10.1.2 Si intende per confezione integra il prodotto imballato nella sua confezione originale sigillata.
10.1.3 Le spese di spedizione non verranno rimborsate e sono a carico della parte acquirente per intero. L’imballaggio dovrà essere effettuato con cura per evitare deterioramenti durante il trasporto.
10.1.4 A i sensi dell’Art. 63 del Dlgs n. 206/2005, fatto salvo il caso in cui l’e-book non sia ancora stato scaricato e comunque entro 10 giorni dall’acquisto, non è possibile esercitare il diritto di recesso.

10.2 Risoluzione di Erga: 
Nel caso in cui la parte Acquirente violi una disposizione del presente Contratto, Erga Snc. potrà risolvere il Contratto previo invio alla parte acquirente una diffida scritta contenente la descrizione dell’inadempimento contestato e l’indicazione a porvi rimedio in un termine non inferiore a 15 (quindici) giorni. In difetto di rimedio, la risoluzione è immediata.

Art 11 Legge applicabile e foro competente
11.1 Tutte le controversie relative o comunque collegate al presente contratto, comprese quelle relative alla sua interpretazione e/o validità, efficacia, esecuzione e risoluzione, saranno devolute ad un tentativo di mediazione da espletarsi secondo le disposizioni del regolamento della camera di mediazione dell’organismo di mediazione di CNA Liguria con sede legale in Genova.
11.2 Le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di ricorrere a qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale.
11.3 Qualora esperito il tentativo di mediazione, non si addivenisse ad una risoluzione bonaria della controversia, le parti dichiarano fin d’ora che il foro di competenza è il Tribunale di Genova

Art. 12 Disposizioni finali
12.1 Il Contratto costituisce l’intero accordo esistente tra le parti in relazione al suo oggetto.

12.2 Erga Snc. si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare in qualunque momento le condizioni generali di questo contratto nella sua totalità o in parte. Suddette modifiche saranno effettive a partire dalla loro pubblicazione sul Sito Web.
12.3 L' utilizzo del Sito Web successivamente all'applicazione di tali modifiche e alla comunicazione della notifica, implica che l’acquirente riconosca ed accetti i Termini e le Condizioni generali di questo Contratto così come modificati.

L’acquirente dichiara di conoscere e accettare espressamente e specificatamente ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile le disposizioni di cui ai seguenti articoli 3, 6,10,11.

In caso di acquisto on line parte acquirente è tenuta a verificare la correttezza della prenotazione della merce, la cui conferma viene inviata via mail. Qualora riscontri delle inesattezze, od in caso di mancata ricezione della mail di conferma, deve contattare immediatamente Erga Snc a mezzo: tel 0108328441, fax 0108328799 o mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il nostro sito usa i cookies per migliorare e ottimizzare la navigazione e consentire l'uso degli strumenti di acquisto. Non usiamo altri tipi di cookies. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.