Novità

Presentazione libri o collane per editori

per chi vuole essere editore

 SIAMO AL  BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR 
4-7 APRILE 2016 PAD 26 A 66


PER CHI AMA I LIBRI

Questo non è il solito catalogo di libri.
Questa è la nostra proposta per un’editoria personalizzata e su misura per chi ama i libri.
Scegli o realizza la tua pubblicazione

Erga ti fornisce il prodotto editoriale anche in esclusiva, scelto tra centinaia di titoli di successo, testati in Italia e all’estero. Hai un’idea? Realizzeremo il tuo volume dalla A alla Z, dal testo, ai disegni, alle fotografie, al formato, tipo di legatura … al tuo fianco passo dopo passo. E ricorda che puoi allegare al volume un gadget di qualsiasi tipo*!!!


Nessun problema: abbiamo pensato a tutto
Un libro è un prodotto complesso, norme sui diritti d’autore, assolvimento dell’IVA all’origine, deposito delle copie d’obbligo.

Tutto questo non è più un problema. Erga ti offe un libro “chiavi in mano”, senza nessun tipo di adempimento, abbiamo già fatto tutto noi.

Un libro è un atto d’amore verso l’ambiente
Vuoi rispettare l’ambiente? Erga realizza solo prodotti ecosostenibili.

Ora sfoglia queste pagine e il tuo sogno di diventare editore si realizzerà: ci divertiremo a concepire assieme i tuoi libri.

 

 

pdf SCARICA IL CATALOGO COMPLETO!!

lenostreproposte
Per la casa
Possiamo fare tante cose per stare bene a casa nostra. Piccoli lavori di muratura, rivestire, riparare, decorare. E perché non fare piccoli restauri o costruire oggetti in caldo legno? Non sono libri del faida-
te, sono manuali per scoprire il saper fare che è in ciascuno di noi, per ritrovare in noi l’artigiano nascosto e rilassarsi nel vedere cosa sappiamo fare.
Piante, fiori dal giardino all’orto
Tutti possiamo avere un nostro giardino e cibarci del nostro orto. Questa collana spiega i segreti del “pollice verde” e del contadino. Saperi semplici ma efficaci. Così potrai progettare il tuo spazio verde, in casa o sul terrazzo; e se hai un piccolo fazzoletto di terra, scoprirai quanti ortaggi e quanti fiori possono crescere riscoprendo gli odori ed i sapori di un tempo.
Animali
Diciamo che li conosciamo, ma sappiamo quali siano quelli della montagna, dei fiumi e quelli della Savana? E quali vivano e come vivono nei ghiacci dell’Antartide e nel profondo Oceano? Tanti libri per ogni luogo. Per finire, il libro degli “Animali dalla A alla Z” mentre, per iniziare, un’opera per far conoscere gli animali ai tuoi figli. Così è il grande regno degli animali.
Animali in casa
Come si tiene un gatto e cosa devi sapere per svezzarlo e farlo vivere bene in casa? È così semplice avere un cane? E un uccellino? E per chi ama i pesci e i rettili? Una casa è anche per loro. Scoprilo con questi libri, con tante immagini e testi semplici che spiegano come si accudiscono. Per finire: come riconoscerli? Ecco il libro con tutte le razze di cani e gatti.
Curarsi con la tradizione Orientale
La medicina orientale ha migliaia di anni, è usata in tutto il mondo e ora anche in Occidente. La conosciamo? Sappiamo dove nasca e come curi il nostro corpo e la nostra mente? Dai massaggi alla meditazione, per giungere all’arte della casa e all’ayurveda. Non poteva mancare il manuale teorico e pratico sullo yoga, una delle pratiche più diffuse in Occidente.
Curarsi con la tradizione Occidentale
Quali tecniche “alternative” ha sviluppato la nostra medicina? Sentiamo spesso parlare di musicoterapia, cristalloterapia, cromoterapia, aromaterapia. Ma cosa sappiamo di queste cure? Anche i Fiori di Bach, l’utilizzo dell’Aloe e l’uso delle erbe curative sono rimedi oggi diffusi. Ogni libro spiega come agiscono queste cure sul corpo umano e sulla nostra mente.
Arti divinatorie
Tutti leggono l’oroscopo e nessuno dice di no a chi propone un “giro” di tarocchi. Numeri, astri, oracoli e sogni. Cosa hanno da dirci su di noi e sul domani? Cosa sono le rune? E come è possibile non consultare I Ching, il più famoso libro cinese sulle risposte della vita? Tutto il futuro antico e moderno in questi bellissimi libri, che ci indicano le strade e il nostro futuro.
Giochi e passatempi
Usiamo il tempo per rilassarci. Scopriamo le carte per giocare assieme o per un bel solitario. Divertiamoci con i test per misurare la nostra intelligenza e quella dei nostri amici. Non poteva mancare l’arte orientale: ecco come fare tanti bellissimi e coloratissimi origami. Per i più esigenti ecco un corso di chitarra per tutti. E per gli impegnati ecco i passatempi per la casa!
Libri per bambini
Scopri le mille parole! Con tanti disegni il tuo bambino viaggerà in città, a casa, in vacanza o con gli animali. Dai cuccioli agli animali feroci. Da quelli che trovi in una fattoria alle zebre. Gli animali sono degli amici ed ecco i libri per scoprirne il regno. Per finire il mondo magico delle filastrocche per giocare o per dormire. Libri per crescere e per conoscere.
Giovani lettori
Divertiti con i tuoi amici con il “Grande Libro delle domande e delle risposte” o con i libri tematici: corpo umano, geografia, scienza, sport, cultura generale e animali. Chi era Archimede? Cosa ha scoperto? E per innamorasi della musica ecco tante proposte: dalle note musicali a giocare con la musica e agli strumenti, flauto e tastiera. Scopri il musicista che è in te.


I nostri volumi rispettano l’ambiente. Sono fatti con carte che utilizzano cellulosa proveniente da foreste certificate e inchiostri che aderiscono alla normativa europea EN 71 relativa alla sicurezza dei prodotti per bambini.  I libri sono venduti personalizzati con la copertina richiesta dal cliente  e con l’indicazione del proprio marchio sul frontespizio del libro.  Le pubblicazioni, se non diversamente specificato, sono con
IVA assolta all’origine, per cui non necessitano di bolle di  accompagnamento né di emissione di scontrino fiscale al momento  della vendita (DPER 633/72 e successive modifiche).
I libri vengono forniti con isbn, codice a barre e indicazione del prezzo  al pubblico. I volumi possono essere forniti anche in edizioni omaggio o fuori commercio.
La merce viene consegnata in pacchi cellophanati (da 10 a 20 copie) in funzione del numero di pagine e del formato. Il trasporto ècompreso nel prezzo.  Nel catalogo sono segnalati i tempi indicativi di consegna delle pubblicazioni. Per ogni ordine Erga invierà un’offerta in cui comunicherà in modo esatto tempi di consegna, imballo, trasporto e modalità di pagamento.


CERTIFICAZIONI
Tutte le iniziative volte al bene ambientale è giusto che siano sottoposte ai controlli degli Enti preposti; le certificazioni sono uno stimolo a migliorare ed una garanzia per i nostri Clienti. Per questo Erga Edizioni realizza i propri prodotti con stampatori che hanno le seguenti certificazioni:

certificazioni

 

Storie di ieri, storie di oggi

PanoramaDavilla quardtare2015small

Storie di ieri, storie di oggi 

 

Erga Edizioni ad oggi ha pubblicato oltre 1.500 titoli. Venne fondata da Marcello Merli, cartellonista, illustratore di libri di testo e romanzi di appendice, disegnatore di storie e fumetti e copertine, grafico, inventore di giornali e giochi per bambini. Merli tra il 1950 e il 1952 aveva creato la Caravella, una piccola casa editrice specializzata in racconti d’avventura confezionati e illustrati tutti in proprio.

Oggi Erga Edizioni è una delle storiche case editrici genovesi, distribuita a livello nazionale con diverse collane di successo. La figura di Marcello Merli, scomparso nel 2000 - che aveva importato dall’America i primi test psicologici pubblicandoli tra il 1950 e il ’51 sul “Girotondo dei piccini”, fatto di giochi, racconti, pupazzi e oggetti da ritagliare - è ancora un punto di riferimento per la Erga, gestita dai suoi 5 figli.

Originale figura di intellettuale-artigiano aveva raccolto attorno a sé, fin dal dopoguerra, artisti, scrittori, illustratori, fumettisti e talenti che sono stati il primo nucleo di autori (Gianluigi Bonelli, Beppe Borselli, Giambattista Carpi, Giulio Chierchini, Giovanni De Leo, Gallieno Ferri, Ivo Pelli, Marialuisa Bonino, Michelangelo Dolcino, Mauro Montarese, Sandro Patrone, Carlo Piero Pessino, Vito Elio Pietrucci, Cesare Viazzi, Giancarlo Zuccaro) alcuni dei quali hanno opere in catalogo ancora adesso considerati veri classici.

Per la cronaca, il primo libro è “Macrophotographie e microgotographie” di Vincenzo Perelli, 1964.

  • Erga

    Fabio, Marco, Roberta ed Enrico
  • Enrico Merli

    Enrico Merli, art director
  • Marco Merli

    Marco Merli, responsabile commerciale

Oggi il Responsabile Commerciale è Marco Merli openpopup, mentre Fabio Merli è responsabile della produzione, Enrico Merli openpopup è art director e Massimiliano Merli openpopup si occupa di consulenza aziendale e commerciale. Roberta Merli ha curato fino a qualche tempo fa i rapporti con i distributori e con le librerie, le promozioni su web ed alcuni segmenti dell'editoria.


ERGA BLOG

Per conoscere le novità e gli incontri della casa editrice, clicca qui


           PER ORDINI DALL’ESTERO:                                                     FOR ORDERS FROM ABROAD

Tutti i nostri volumi possono essere ordinati                                All of our books can be ordered 

        e spediti nel mondo.                                                               and shipped worldwide.

Contattate                                                                               Please contact

Libro Co. Italia S.r.l. Via Borromeo, 48 - 50026 San Casciano Val di Pesa (Firenze) - Italia

www.libroco.it - Contacts: libroco@libroco.it - Tel. +39-055-8228461 - Fax. +39-055-8228462


 AVVISO AGLI SCRITTORI

Tutti i manoscritti ricevuti sono sottoposti a lettura. I manoscritti non vengono restituiti e per tale motivo gli Autori devono inviare delle copie. Si declina ogni responsabilità in caso di smarrimento degli stessi. Gli Autori verranno contatti solo nel caso che l'opera sia valutata positivamente ai fini della pubblicazione. I tempi di lettura e analisi dipendono dalle richieste e i tempi di risposta vanno da 60 a 90 giorni. 

 

 

Il nostro sito usa i cookies per migliorare e ottimizzare la navigazione e consentire l'uso degli strumenti di acquisto. Non usiamo altri tipi di cookies. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.